EnglishFrenchGermanItalianSpanish

Pontelogistica s.r.l. è una società che lavora da quasi 20 anni nel mondo dei trasporti nazionali ed internazionali.

Pontelogistica è oggi punto di riferimento per numerose realtà commerciali nazionali. Mettiamo a disposizione dei nostri partners professionalità ed esperienza, elementi fondamentali per la crescita dell’azienda.
Pontelogistica si occupa esclusivamente di spedizioni su pallet. La logistica aziendale diventa più efficiente e sicura, minimizza i rischi per danni alla merce e i disguidi operativi, semplifica la gestione delle spedizioni, contiene i costi. Garantiamo partenze giornaliere dal nostro magazzino di Petrignano per gli hub di Palletways e ritiri giornalieri presso i nostri clienti in tutto il territorio nazionale. Servizio di ritiro dai i vostri clienti/fornitori e la consegna espressa in azienda da voi.

La spedizione è tracciata dall’inserimento nel network alla consegna a destino con possibilità di stampare il DDT di consegna/ritiro. Ottimo punto di transito per effettuare il servizio di groupage destinato alla grande distribuzione.

Pontelogistica utilizza il network PALLETWAYS “…Il primo servizio espresso di merce su pallet…” Palletways fornisce un servizio di trasporto espresso di elevata qualità di ritiro e distribuzione sia a livello nazionale che Europeo, attraverso un Network costituito da più di 400 Concessionari.

Palletways Italia è il primo network specializzato nel trasporto espresso di merce su pallet e opera su tutto il territorio nazionale ed europeo. È costituito da aziende di trasporto, concessionari di comprovata esperienza e qualità, che si occupano del ritiro e della distribuzione dei pallet. Il network Palletways dispone in Italia di tre hub, Bologna, Avellino e Milano dove la merce è smistata e affidata al concessionario di destino per la consegna al cliente finale. Ha introdotto sul mercato un nuovo metodo nella distribuzione espressa delle merci, adottando come unità di misura fondamentale il pallet distinto nelle sue categorie a seconda del peso e della grandezza, e due servizi: premium, con rese a partire da 24 ore, e Economy con rese a partire da 72 ore successive al ritiro.

L’attività operativa si espleta su una superficie di circa 3.000 m² interamente coperti:

La nostra forza è l’organizzazione aziendale grazie alla quale riusciamo a dare un’attenzione particolare alle esigenze del cliente con risposte tempestive sia alle mail che alle telefonate.

Il nostro volume è di 100.000 bancali annui per il mercato italiano e di 3.000 bancali per quello estero. Processiamo IN e OUT circa 700 bancali al giorno tramite il network palletways per darvi un servizio di qualità. Grazie al nostro sistema di “carico laterale” facilitiamo la movimentazione dei bancali evitando danneggiamenti ai vari materiali. Il servizio di assistenza clienti è attivo fino alle ore 20:00.